_le pop under...

Fenomeno degenerativo delle pop up, questo veicolo si manifesta con pressante insistenza su siti di non primissimo rilievo, e speriamo che li si fermi.

La logica è la stessa della popup (una finestra del browser senza barre di navigazione che si apre assieme alla pagina), però si posiziona al di sotto della finestra attualmente aperta.

Si continua perciò a vedere la pagina senza invasioni, ma appena si chiude la finestra del browser la pop under si manifesta.

Il difetto principale per quanto riguarda l'inserzionista sta nel fatto che l'utente non sempre riesce a collegare il sito in cui si è fatta pubblicità col messaggio (che può essere visto a svariati minuti di distanza), e quindi la rilevanza e la notorietà dell'ospitante non ricade beneficamente sul messaggio.

Gli utenti, inoltre, reputano molto fastidiosa ed invadente questa pratica: sicuramente si ottiene l'attenzione dell'utente, ma non è assolutamente detto che questa attenzione abbia connotazioni positive e benevoli verso l'inserzionista.

La diffusione di questo sistema è dovuta dall'abbondare di inserzionisti di loghi e suonerie, casinò etc che fanno poca attenzione al brand, ma (giustamente nel loro caso) puntano solo al traffico portato sulle proprie pagine.

8/8

copyright 2002 adv corner

 

sezioni:

_introduzione

_banner e utenti

_nuovi formati crescono

_banner espandibili

_la pagina si anima

_pop up

_skyscraper

_pop under